XI CAGLIARI FESTIVALSCIENZA 2020 – Dalla parte del Pianeta

IL CAGLIARI FESTIVALSCIENZA 2020 – UN’EDIZIONE DIVERSA DAL SOLITO

Sarà un’edizione particolare, una edizione digitale, a cui non si è voluto rinunciare perché mai come oggi è sentita l’urgenza di far valere il contributo della scienza nelle scelte che regolano la nostra esistenza sul pianeta Terra.

Il vastissimo programma comprende conferenze e seminari, presentazione di libri, laboratori, animazioni, spettacoli, mostre, percorsi museali, tecnologici, naturalistici etc.. tutti incentrati sul tema “Dalla parte del Pianeta”.

Grazie al Festival potrete partecipare ad alcuni eventi in diretta streaming o apprezzare eventi registrati comodamente dalla poltrona di casa vostra.

Tutte le informazioni e il programma sono sul sito:
http://www.festivalscienzacagliari.it/it/home-it/

Evento inaugurale il 5 novembre presso l’Aula Magna Rettorato, Università degli Studi di Cagliari èdalle 16.00 alle 18.00 con la conferenza:
“Dagli omini verdi alle pulsar e ritorno”
Lettura magistrale a cura Marta Burgay astrofisica e ricercatrice presso l’Osservatorio di Cagliari e Silvia Casu, ricercatrice nel Gruppo di Astrochimica e Astro biologia Responsabile Outreach INAF-OAC e SRT.
http://www.festivalscienzacagliari.it/evento/inaugurazione/

Anche quest’anno il Festival sarà itinerante, dopo Cagliari (5-8 novembre) vi saranno gli eventi di Siniscola (17 novembre), Isili (23-25 novembre), Oristano (26-27 novembre) e Iglesias /26-28 novembre)

 GH

Nelle categorie:

Tags: