Una scultura per Margherita Hack

Una scultura per Margherita Hack è la prima apertura al pubblico di un progetto nato per volontà di Fondazione Deloitte, in collaborazione con Casa degli Artisti e con il supporto del Comune di Milano – Ufficio Arte negli Spazi Pubblici, per donare alla città di Milano la prima scultura su suolo pubblico dedicata a una donna scienziata e massima espressione del mondo STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Margherita Hack, astrofisica, accademica e brillante divulgatrice scientifica del ventesimo secolo, è stata scelta come la figura più rappresentativa cui dedicare l’opera, anche in virtù  della ricorrenza del suo centenario nel 2022.

In questa occasione, il pubblico avrà  l’opportunità  di visionare i bozzetti e le proposte progettuali di Chiara Camoni, Giulia Cenci, Zhanna Kadyrova, Paola Margherita, Marzia Migliora, Liliana Moro, Sissi e Silvia Vendramel, le otto artiste selezionate per partecipare al concorso di idee.

L’artista vincitrice sarà in residenza a Casa degli Artisti, che le fornirà il supporto necessario alla realizzazione dell’opera.

La scultura verrà  donata al Comune di Milano e Fondazione Deloitte si farà carico della manutenzione per gli anni a venire.

La locandina con le informazioni

Una scultura per Margherita Hack
Casa degli artisti – Corso Garibaldi 89A
/ Via Tommaso da Cazzaniga,
20121 Milano, MI

INFORMAZIONI – Apertura al pubblico
19 GENNAIO – 13 FEBBRAIO | 12.00>19.00
Inaugurazione
19 GENNAIO 18.00>20.00
Chiuso il lunedì 
Ingresso gratuito – Super Green Pass obbligatorio
Prenotazione consigliata su: info@casadegliartisti.org

Fotografia di Luciano Cotena

 GH