SPERIMENTANDO A VENETONIGHT2020

Quest’anno Venetonight è interamente online:
potrete incontrare ricercatrici e ricercatori nei meeting interattivi, ascoltarli nei webinar divulgativi e vederli all’opera attraverso i video girati in laboratorio e sul campo.
Un nuovo modo per raccontare la ricerca, incuriosire e scoprire la scienza.

Sperimentando organizza, per l’occasione, dei momenti di approfondimento da seguire in diretta collegandosi ai webinar proposti
sul sito https://www.unipd.it/venetonight-2020.

Durante la diretta saranno accolte le domande del pubblico, saranno mostrati alcuni video di esperimenti, sarà presentata la prossima edizione della mostra scientifica interattiva “Sperimentando 2020/21: Scienza e Clima” e si darà spazio alla storia di Sperimentando, ai concorsi e agli eventi collegati, grazie alla testimonianza dei curatori e di alcuni organizzatori.
Sarà annunciato il logo vincitore del concorso “L’Arte sperimenta con la scienza”. Il logo verrà inserito sul materiale divulgativo e sulla maglietta di Sperimentando 2020.

Sul sito https://www.unipd.it/venetonight-2020
si potranno vedere esperimenti in Pillole di scienzaa partire dal 27/11/2020; tra essi quello sull’effetto serra presentato da Sperimentando in collaborazione con Il Bo Live UniPD.

Alle ore 18.00 ci sarà il primo webinar
https://venetonightpadova.it/evento/sperimentando-2020-21-scienza-e-clima/

alle ore 21.00 ci sarà il secondo webinar
https://venetonightpadova.it/evento/sperimentando-2020-21-scienza-e-clima-2/

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito

Articolo a cura di Giuliana Salvagno AIF Padova