Sezioni

L’A.I.F. è presente nel territorio con circa 50 Sezioni locali.

Una realtà articolata

Come recita lo Statuto dell’Associazione: In qualunque località si trovino o si possano facilmente riunire almeno otto soci, questi possono costituirsi in Sezione con proprio regolamento interno, che non dovrà essere in alcun punto in contrasto col presente statuto.
Le Sezioni dell’A.I.F. svolgono attività di aggiornamento e consulenza per i soci e per gli insegnanti in generale, di promozione della cultura scientifica e della fisica, di collegamento tra l’A.I.F. e le altre realtà locali.

Il responsabile dei rapporti con le sezioni

Sempre lo Statuto dell’A.I.F. prevede: Il Consiglio Direttivo nomina al suo interno il Responsabile dei rapporti con i soci, le Sezioni e i Gruppi di lavoro.

Al presente, a svolgere questo incarico è il consigliere Sabina Sarti. A lei ci si deve rivolgere per tutte le esigenze di coordinamento delle Sezioni esistenti e per proporre eventualmente la costituzione di una nuova Sezione.

Regione per regione…

Clicca sulla mappa dell’Italia per visualizzare l’elenco delle sezioni AIF regione per regione; per ogni Sezione saranno mostrate le informazioni di contatto – nome ed e-mail del Segretario.