INFN, CNR-IRPPS: Discipline STEM: fra professioni del futuro e gap di genere
23/11/2024
L’Assemblea Ordinaria – prevista dallo Statuto per l’approvazione del bilancio – è fissata il 3 dicembre 2020 alle ore 14.30 in prima convocazione e alle ore 15 in seconda convocazione. Seguirà l’Assemblea straordinaria.
In seguito alla situazione pandemica, il Consiglio direttivo dell’AIF ha deciso, in data 16 novembre 2020, che le assemblee dei soci del 3 dicembre 2020 si svolgeranno online.
Le indicazioni su come partecipare alle assemblee sono riportate alla pagina https://www.aif.it/assemblee-dei-soci-3-dicembre-2020-online-istruzioni-per-partecipare/.
Nella riunione del 3 novembre 2020 il Direttivo AIF ha approvato l’Ordine del Giorno delle Assemblee dei soci del 3 dicembre 2020.
Assemblea Ordinaria.
Assemblea Straordinaria
Per i soci in regola con la quota sociale, le Assemblee saranno trasmmesse in streaming dal sito AIF. Sarà possibile intervenire e votare per le delibere presentate. Per l’accesso è necessario essere in possesso delle credenziali personali per l’accesso alla piattaforma dell’AIF. Si consiglia quindi di provvedere per tempo in caso di smarrimento.
Maggiori dettagli sulle modalità di svolgimento saranno riportate qui nei prossimi giorni.
Il 3 settembre 2020 sono state inviate le schede elettorali ai soci in regola al 25 luglio, ai sensi del regolamento elettorale. Le schede ormai dovrebbero essere arrivate a tutti i destinatari.
Per quanto riguarda le votazioni per il rinnovo del Consiglio direttivo fa testo l’articolo 17 del Regolamento elettorale. In particolare si ricorda che le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali saranno svolte esclusivamente per corrispondenza.
Art.17 – Procedure eccezionali
Qualora, a causa di emergenza nazionale o per cause di forza maggiore, non possa essere svolta l’Assemblea elettorale, né costituito un regolare seggio elettorale, le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali saranno svolte esclusivamente per corrispondenza, con le stesse modalità indicate sopra.
Il Consiglio Direttivo, preso atto della situazione, ne darà immediata comunicazione ai soci via web e indirà una consultazione al fine di individuare disponibilità a far parte della Commissione elettorale da parte di soci che non intendano candidarsi alle elezioni. Trascorse due settimane, il Consiglio Direttivo sorteggerà un Presidente e due membri scrutatori tra quanti avranno espresso la propria disponibilità, per costituire il seggio.
Alla scadenza elettorale, o comunque subito dopo la costituzione del seggio, il Presidente dell’Associazione trasmetterà alla Commissione elettorale tutte le buste pervenute per procedere, entro tre giorni, allo scrutinio che sarà effettuato, a cura del Presidente del seggio, eventualmente anche in via telematica.
Ultimato lo scrutinio tutti i materiali (schede, moduli identificativi, buste, liste) dovranno essere conservati, a cura del Presidente del seggio, per un periodo di sei mesi, per la risoluzione di eventuali contestazioni.
Si invitano pertanto i soci interessati a dare la loro disponibilità per ruolo di presidente o di scrutatore, contattando il presidente dell’AIF Alberto Meroni presidente@aif.it.
Al presidente Alberto Meroni sono giunte sinora le seguenti candidature:
Candidature a Presidente
Dennis Luigi Censi
Candidature a Vicepresidente
Laura Francesio
Giovanni Magliarditi
Candidature a Consigliere
Ermanno Arcicasa
Claudia Caligiore
Roberto Capone
Stefania Carletti
Flavio Ciprani
Arturo Colantonio
Giorgio Häusermann
Vera Montalbano
Umberto Penco
Alfio Carlo Russo
Sabina Sarti
Accedere con nome utente e password (l’accesso è riservato ai soci) per visualizzare le lettere di candidatura e di sostegno pervenute.