Presentazione volume Carnot e le sue Réflexions Commemorazione di Adele Cimmino

Da scaricare:
Programma e locandina della presentazione

La sezione AIF Napoli 2 e il PLS del Dipartimento di Fisica “E. Pancini” dell’Università di Napoli “Federico II” organizzano una teleconferenza (via Google Meet) per la presentazione del testo “CARNOT E LE SUE RÉFLEXIONS” di L. Capuozzo – A. Cimmino – V. D’Armiento per la casa editrice Aracne. 

La valenza primaria di questo scritto è  nel voler esprimere una memoria della professoressa Adele Cimmino, recentemente scomparsa. Adele con la sua professionalità, il suo impegno e la sua cortesia, è stata riferimento per generazioni di studenti prima all’ITIS “Alessandro Volta” e all’ITIS “Galileo Ferraris” di Napoli e poi al Liceo Scientifico Statale “Renato Caccioppoli” nonché uno dei soci fondatori della Sezione AIF Napoli 2.

Per partecipare all’incontro on-line è necessario iscriversi entro il 22 marzo 2021 compilando il form al link
https://forms.gle/TvyT5L4uwPsHesBu6.

Per i docenti in servizio, si richiede l’utilizzo della mail istituzionale.

È previsto un numero massimo di partecipanti (60). Qualora le adesioni dovessero superare tale limite, si darà precedenza  ai soci dell’AIF – Associazione per l’insegnamento della fisica, ai referenti PLS, ai docenti in servizio presso l’ITI Ferraris o il Liceo Caccioppoli, ai conoscenti diretti della prof.ssa Adele Cimmino.

Gli ammessi riceveranno entro le ore 15.00 del 24 marzo p.v. un link di invito all’indirizzo e-mail con cui hanno espresso la loro adesione.