Un anno di AIF 2024
23/12/2024
Il 16 ottobre 2019, all’apertura del 58° Congresso nazionale dell’AIF a Brescia, si è svolta la proclamazione ufficiale dei vincitori del 42° premio Cesare Bonacini indetto dall’AIF con la collaborazione del MUSE, Museo delle scienze di Trento.
Primo premio per la scuola secondaria di primo grado: “L’innovazione tecnologica a servizio dell’inclusione sportiva” del gruppo di studenti delle classi 3 ABC coordinato dalla prof.ssa Giovanna Zane, Istituto Enrico Medi di Salò.
Secondo premio per la scuola secondaria di primo grado: “Lanciamo il divertimento” della classe 2 B coordinata dalla prof.ssa Renata Callegari, Istituto Comprensivo di Cordovado “I. Nievo”, Cordovado (PN).
Per la scuola secondaria di secondo grado la commissione ha ritenuto di assegnare il primo premio ex-equo ai seguenti lavori:
“Una tripla – Un sogno” del gruppo di studenti delle classi 3°ALS e 3°CO coordinato dalla prof.ssa Gloria Russo, Liceo scientifico Fermi-Monticelli, Brindisi e “Alla scoperta di un mondo sommerso” del gruppo di studenti delle classi 2A, 2B, coordinato dalla prof.ssa Marina Tamborini, Liceo scientifico statale Pietro Bottoni, Milano.
In questa occasione è stato pure lanciato il bando per l’edizione del premiobonacini 2020 che avrà per tema:
“La fisica e il corpo umano”
La locandina con il regolamento del 43° premio Bonacini è scaricabile qui.
Ulteriori informaioni e la scheda di partecipazione devono essere richieste a Giorgio Haeusermann g.haeusermann@aif.it