PREMIO “Creatività e Scienza nella costruzione di exhibit”
10/01/2025
Si è svolta al MUSE di Trento la premiazione del 40° premio Bonacini per la categoria “Scuola Secondaria di Primo Grado”.
Vincitrice la classe 1 C (ora 2 C) dell’Istituto Comprensivo “Folignano-Maltignano” di Folignano (AP).
Nella foto gli studenti premiati accompagnati dagli insegnanti, tra cui la docente responsabile del progetto Giorgia Vagnoni, assieme al Presidente dell’AIF e al Direttore del MUSE, prof. Marco Andreatta.
Complimenti a studenti e docenti che hanno vinto il premio con una serie di poster dal tema “Vedere e sentire le onde…come gli animali”. Il premio è organizzato dall’AIF in collaborazione con il MUSE.
La premiazione per i vincitori per la categoria “Scuola Secondaria di Secondo Grado” e per i secondi classificati si era svolta a Lucca il 18 ottobre 2017 in occasione del 56° Congresso Nazionale.
Le classi premiate sono state: con il primo premio “Suona e zampilla il mar” gruppo di studenti della classe 4 E liceo scientifico ecologico-ambientale del prof. Salvatore Spinelli, ISS “Galileo Ferraris” di Taranto; con il secondo premio “Quando la musica incontra il fuoco” dei gruppi di studenti delle classi 1° C.A.T e 2° C.A.T. del prof. Giuseppe Sassone, IIS “Leonardo Sinisgalli” di Senise (PZ) e “Onde sonore”, classe 1 B della prof.ssa Renata Callegari, Istituto Comprensivo “I. Nievo” di Cordovado (PN).
Il bando per l’edizione 2017-18 è riportato su questo sito alla pagina https://www.aif.it/wp-content/uploads/downloads/Bonacini2018.pdf .