Macchine del tempo

La mostra, organizzata dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) al Palazzo Esposizioni Roma (via Nazionale 194), prevede un itinerario a bordo di avveniristiche macchine del tempo, create dall’uomo per osservare sempre più da vicino l’inizio del tutto.
Dai luoghi più remoti del pianeta allo spazio, dai grandi telescopi ai satelliti, le macchine del tempo sono frutto dell’ingegno italiano e delle ricerche condotte negli osservatori INAF che contribuiscono a spostare i confini della conoscenza umana sempre più lontano.

Gli eventi: Nel corso dei quattro mesi di durata della mostra saranno organizzati, presso Palazzo Esposizioni Roma, incontri scientifici di alto livello, con nomi importanti della Ricerca astrofisica e spaziale mondiale, aperitivi scientifici e altri eventi informali e originali, incontri di Poetry Slam o dibattiti che vedranno come protagonisti intellettuali e politici attivi nel campo della cultura.

La mostra è aperta dal 25 Novembre 2023 al 24 Marzo 2024

Per leggere il programma completo degli eventi e prenotare la visita con le scuole: https://macchinedeltempo.inaf.it/index.php/homepage/

 ACR

Nelle categorie: ::