La scomparsa di Ettorina Montisci

EttorinaÈ mancata Ettorina Montisci, socia sempre attiva e collaborativa e vice segretaria della sezione AIF di Cagliari.

Ettorina ha partecipato intensamente alla vita associativa, spesso presente ai Congressi nazionali e alle riunioni dei segretari come vice del segretario Ugo Galassi.
È stata referente del polo di Cagliari e responsabile regionale delle Olimpiadi di Fisica oltre che componente della commissione di valutazione alla gara nazionale.

A livello locale ha svolto un’intensa attività di laboratorio e di raccordo con tutti i soci, che le ha consentito, al sorgere di ScienzaSocietàScienza – che ha contribuito a fondare, di dare un contributo importante nella scelta dei temi per i laboratori di fisica da svolgersi durante il Cagliari FestivalScienza, nel sollecitare la partecipazione degli studenti, nel collaborare alla loro preparazione, nello stimolare altri colleghi docenti a continuare in questa attività.

Il Direttivo dell’AIF e i soci si uniscono al cordoglio della famiglia: per l’AIF è la perdita di una preziosa collega e, per molti di noi, di una cara amica.

 ACR

Nelle categorie: ::