Anno XXXVII – n.2 Speciale – aprile/giugno 2004

SPECIALE – X Convegno Ettore Orlandini
Le tecnologie dell’informatica e della comunicazione in classe:
l’insegnamento scientifico

Presentazione (R. Serafini)

Introduzione e Essere manuali (L. Marcolini)
 

Prima giornata – mattino

  • Tecnologia e sapere nella scuola di domani
  • Evoluzione, tecnologia, cultura
  • La remotizzazione di un laboratorio di fisica

Prima giornata – pomeriggio

  • Il progetto SeT all’educazione scientifica e tecnologica
  • Proposte didattiche basate sulla tecnologia dell’informazione per la formazione degli insgnanti all’innovazione didattica in
    Fisica
  • Il progetto LABTEC: l’insegnamento scientifico integrato con le nuove tecnologie
  • ADT per l’Educazione Scientifica e Tecnologica
  • Tecnologie dell’Informazione nei Laboratori Scientifici e Tecnologici in Rete

Seconda giornata

  • Interessare alla fisica con le tecnologie multimediali
  • Come il computer cambierà il modo di studiare dei nostri figli

Comunicazioni di insegnanti e lavori di gruppo tematici

Tipo di rivista: Speciale

Annata: 2004 - Anno XXXVII