Anno XXXVII – n.1 – gennaio/marzo 2004

INSERTO
L. Borghi, A. De Ambrosis, P. Mascheretti – V. Albe, J. L. Hemptinne, A. Magro, L. Simonneaux – P. Buck – H. Fishler – M. Méheut – A. Redfors, O. Eskilsson
Collaborazione di ricercatori europei sulla preparazione degli insegnanti

C. Fazio, A. Giangalenti, M. Profumo, R. M. Sperandeo Mineo, G.Tarantino
Una trattazione unitaria difenomeni “diversi”: il caso del modello esponenziale

P. Falsini
La fisica ingenua resiste

F. Bocci
Le due definizioni di rendimento termico

V. Zanetti, ESPERIMENTI PER GIOCO
Esperimenti con una bottiglia di acqua minerale frizzante (seconda parte)

G. Colicchia
Modello di occhio nell’insegnamento dell’ottica
 

Science on Stage
Prime informazioni

Note per Autori

Tipo di rivista: Rivista

Annata: 2004 - Anno XXXVII