Anno XXXII – n.4 – ottobre/dicembre 1999
Indice del numero: Anno XXXII – n.4 – ottobre/dicembre 1999
C. Romagnino
Editoriale n.4 1999
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N. Grimellini Tomasini, O. Levrini, C. Casadio, M. Clementi, S. Medri Senni
Insegnare fisica per nuclei fondanti: un esempio riferito al concetto di spazio
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P. Scatturin, G. Torzo, G. Delfitto, B. Pecori
Il macroscopio:una versione didattica del microscopio a scansione di forza
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R. Vanzetto
La legge dei grandi numeri e l’errata interpretazione lottologica
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M. A. Pesa, L. Colombo De Cudmani, S. Bravo
Gli insegnanti “aiutano” gli studenti a rinforzare i preconcetti? Riflessioni sul modo di trattare la formazione di immagini per mezzo di lenti convergenti
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L. Togliani
Moto di una bolla d’aria in un tubo d’acqua
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S. Bosio, M. Michelini, L. Santi
Da una lampadina alle proprietà elettriche del tungsteno:un tassello sperimentale per la didattica della fisica
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