Anno XXXII – n.4 – ottobre/dicembre 1999

Indice del numero: Anno XXXII – n.4 – ottobre/dicembre 1999

C. Romagnino
Editoriale n.4 1999
  Leggi l'articolo

N. Grimellini Tomasini, O. Levrini, C. Casadio, M. Clementi, S. Medri Senni
Insegnare fisica per nuclei fondanti: un esempio riferito al concetto di spazio
Leggi l'articolo

P. Scatturin, G. Torzo, G. Delfitto, B. Pecori
Il macroscopio:una versione didattica del microscopio a scansione di forza
Leggi l'articolo

R. Vanzetto
La legge dei grandi numeri e l’errata interpretazione lottologica
Leggi l'articolo

M. A. Pesa, L. Colombo De Cudmani, S. Bravo
Gli insegnanti “aiutano” gli studenti a rinforzare i preconcetti? Riflessioni sul modo di trattare la formazione di immagini per mezzo di lenti convergenti
Leggi l'articolo

L. Togliani
Moto di una bolla d’aria in un tubo d’acqua
  Leggi l'articolo

S. Bosio, M. Michelini, L. Santi
Da una lampadina alle proprietà elettriche del tungsteno:un tassello sperimentale per la didattica della fisica
Leggi l'articolo

Tipo di rivista: Rivista

Annata: 1999 - Anno XXXII