Anno LV – n.2-3 – aprile/settembre 2022

V. Montalbano
Editoriale (2-3/22)
  Leggi l'articolo

M. Pietraforte
Lo sviluppo professionale degli insegnanti in didattica della fisica
Leggi l'articolo

L. Berlinguer
Intervento Luigi Berlinguer
Leggi l'articolo

G. Magliarditi, V. Montalbano, A. C. Russo
Le attività formative dell’AIF
Leggi l'articolo

A. C. Russo, A. Stefanel, M. Michelini
Indagine sul contributo delle diverse attività formative allo sviluppo professionale degli insegnanti soci AIF
Leggi l'articolo

S. Vokos
Uno sviluppo professionale efficace per gli insegnanti di fisica: caratteristiche ed esempi
Leggi l'articolo

G. Magliarditi
Il contributo della ricerca didattica e del PLS allo sviluppo professionale degli insegnanti
Leggi l'articolo

M. Michelini
Impostare la formazione in servizio degli insegnanti di fisica sulla ricerca didattica e la collaborazione in percorsi concettuali
Leggi l'articolo

C. Fazio
L’Apprendimento Attivo nella Didattica della Fisica e nella Formazione degli Insegnanti
Leggi l'articolo

S. Galano, G. Sorrentino, I Testa
Modelli di formazione in servizio nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche – Fisica
Leggi l'articolo

J. Immè
Piano nazionale Lauree Scientifiche-Fisica: Il contributo alla formazione insegnanti e l’integrazione con la Ricerca didattica
Leggi l'articolo

M. Giliberti, L. Lovisetti, E. Melli
Percorsi didattici come strumento di formazione insegnanti. Un esempio a distanza. L’eleganza della Meccanica Quantistica
Leggi l'articolo

S. Faletič
Sviluppo professionale degli insegnanti in meccanica quantistica
  Leggi l'articolo

D. L. Censi
Il punto di vista dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica
Leggi l'articolo

A. Bruzzo
Intervento del Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti
Leggi l'articolo

M. Berni, R. Scaglioni
La formazione degli insegnanti disciplinari nella scuola nel nuovo quadro normativo
Leggi l'articolo

E. Ercolessi
Il contributo della SIF allo sviluppo professionale degli insegnanti
Leggi l'articolo

M. Michelini
Il contributo di GEO allo sviluppo professionale degli insegnanti
Leggi l'articolo

Tipo di rivista: Rivista

Annata: 2022 - Anno LV