Il 113° Congresso Nazionale MNU

Il 113° Congresso Nazionale MNU (Associazione tedesca per l’insegnamento della matematica e delle scienze naturali) dal titolo “MINT – insegnamento in trasformazione” è stato, per la prima volta, esteso su due anni.
Dall’11 al 13 aprile 2022, ha avuto luogo la prima parte presso l’Università di Coblenza – a distanza, a causa della pandemia.
La seconda parte si svolgerà in presenza da venerdì 28 aprile 2023 a lunedì 1 maggio 2023, sempre a Coblenza.

Per l’AIF ha partecipato a distanza il collega Michele D’Anna, che ha seguito alcune interessanti presentazioni e ne ha presentato le sue considerazioni.

Il link al congresso MNU

Ricordiamo che l’AIF intrattiene rapporti con le associazioni europee: belga di lingua francese e di lingua fiamminga, francese, inglese, spagnola, svizzera e tedesca, con la partecipazione reciproca ai congressi e, in certi casi, con lo scambio di pubblicazioni. L’AIF è l’unica associazione che si rivolge agli insegnanti e all’insegnamento di una sola materia, in tutte le altre sono presenti almeno due discipline e anche i congressi, in certi casi, sono organizzati con la presenza di tutte le materie scientifiche, compresa la matematica.

 GH

Nelle categorie:

Tags: