Gli obiettivi dell’Agenda 2030 nella STEM Education

Gli obiettivi dell’Agenda 2030 nella STEM Education
In classe con le proposte di Science on Stage

In presenza
Iprase Rovereto 15 e 16 settembre 2023

Termine adesioni: 12 settembre 2023

Destinatari:
Docenti – Formazione Professionale, Scuola Secondaria di Secondo Grado, Scuola Secondaria di Primo Grado, Scuola Primaria

Riservato a:
Docenti in servizio presso le istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento e docenti in servizio in altre province

Gli obiettivi dell’Agenda 2030 nella STEM Education è un meeting organizzato da Science on Stage Italia e Iprase che si svolgerà nella sede di Iprase a Rovereto.

L’evento formativo ha la finalità di illustrare le attività e le unità didattiche sviluppate nell’ambito del progetto “Act Now for the UN Sustainable Development Goals – agire ora per gli obiettivi dell’Agenda della Sostenibilità delle Nazioni Unite”.

Grazie a questo progetto, 20 insegnanti provenienti da 12 paesi hanno avuto l’opportunità di elaborare esempi pratici e concreti su come integrare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite nelle lezioni STEM.

Il meeting consentirà ai docenti delle discipline scientifiche di ogni ordine e grado di partecipare attivamente ai laboratori didattici, che si terranno presso le aule messe a disposizione nella sede di Iprase.

Ogni laboratorio svilupperà una singola tematica e sarà ripetuto in più sessioni successive (due venerdì 15 settembre e due sabato 16 settembre) per permettere ai docenti di scegliere in fase di adesione quello o quelli di loro interesse.

Tutte le informazioni al sito Iprase Trento Formazione

PER INFORMAZIONI
Referenti:
Roberto Strangis roberto.strangis@iprase.tn.it
Anita Erspamer anita.erspamer@iprase.tn.it

 GH

Nelle categorie: ::