EOESit – Invito a collaborare

Il progetto “Olimpiadi delle Scienze Sperimentali EOESit” è l’iniziativa italiana connessa alla competizione europea “European Olympiad of Experimental Science EOES” alla quale l’Italia aderisce dal 2012 grazie all’AIF e in particolare a Giuliana Cavaggioni.

Invito a manifestare l’interesse nel collaborare ai gruppi di lavoro.
Attualmente il gruppo organizzatore del progetto EOESit è formato da:
Carmelita Cipollone (AIF)-responsabile di progetto e Roberto Schiavon (AIF), mentori per la fisica;
Paolo Laveder (Università degli Studi di Padova, dipartimento di Biologia), mentore per la biologia;
Paolo Centomo (Università degli Studi di Padova, dipartimento di Scienze Chimiche), Eva Bencze (ITI Max Planck di Villorba), mentori per la chimica.

Allo scopo di portare avanti l’iniziativa italiana EOESit e diffonderla maggiormente sul territorio nazionale, d’intesa con il Presidente AIF, il gruppo organizzatore sta ampliando il gruppo di docenti di fisica, chimica e biologia che collaborano al progetto così da organizzare, per ciascuno degli ambiti (biologia, chimica e fisica), dei gruppi di lavoro che siano strutturati in funzione delle fasi della manifestazione.

I docenti con esperienza nella progettazione e realizzazione di attività sperimentali autentiche e interessati ad entrare a far parte di uno dei gruppi di lavoro per uno degli ambiti (biologia, chimica, fisica), sono invitati a manifestare il proprio interesse compilando, preferibilmente entro il 15 luglio 2022, il modulo al seguente link https://forms.gle/rjvDB8pv8DupGhSRA

Nel documento info EOESit AIF sono riportate tutte le informazioni sul EOES, EOESit e sui gruppi di lavoro per cui si richiede la collaborazione.

Si invitano tutti soci a voler prendere visione del documento e a considerare la possibilità di collaborare all’iniziativa assieme ai colleghi delle altre materie scientifiche.

Per ricevere ulteriori informazioni scrivere a aif.eoes@aif-fisica.org .
Carmelita Cipollone
Responsabile di progetto EOESit

Nelle categorie:

Tags: