Corso di perfezionamento “Didattica e divulgazione nell’Antropocene: L’approccio Local Big History”

Il Dipartimento di scienze della terra “Ardito Desio” dell’Universita degli studi di Milano organizza il corso di perfezionamento interdisciplinare “Didattica e divulgazione nell’Antropocene: L’approccio Local Big History” dal 16/10/2020 al 15/01/2021 in modalità ONLINE.

Il corso coordinato da Giovanni Grieco, Professore di Didattica delle Biogeoscienze presso l’università degli Studi di Milano, si configura a pieno titolo come corso di perfezionamento dell’Ateneo.

Esso consta di 32 ore interamente on line e avviene in collaborazione con altre tre università europee, Amsterdam, Aarhus, Oviedo in cui sono già attivi insegnamenti di Big History. Questa collaborazione è coordinata dalla professoressa Esther Quaedackers dell’Istituto di Studi interdisciplinari dell’Università di Amsterdam.

Il corso sarà organizzato in otto incontri on line, di cui quattro in lingua inglese in collegamento con docenti esperti di Big History dalle università di Amsterdam, Oviedo, Aarhus, Milano.

Il programma completo e le indicazioni per l’iscrizione sono repereribili al sito
https://www.oppi.org/home/course/view.php?id=18

Il corso, per 25 partecipanti che si avvarranno di una borsa di studio di 300 euro, a copertura completa dei costi di iscrizione, rimanendo a carico del partecipante unicamente l’assicurazione, pari a 16 euro, è aperto ai laureati di tutti gli indirizzi di studio. Vedi bando e locandina.

Chiusura delle iscrizioni: 25 settembre 2020

 GH