Corso di formazione a Brescia: “Esperimenti, modelli e teorie per l’insegnamento della Fisica moderna”

L’attività è organizzata dall’Università Cattolica di Brescia nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche, la conduzione di parte del lavoro sperimentale e il coordinamento didattico sono ad opera della sezione locale AIF.

Il corso prevede 5 incontri pomeridiani, durante i quali saranno fornite alcune cognizioni utili ad organizzare l’insegnamento “moderno” della Fisica nel triennio del Liceo scientifico, dando un ragionevole rilievo alla modellizzazione dei dati sperimentali. Perciò e allo scopo saranno proposte anche attività di laboratorio, svolte mediante l’utilizzo di materiale a basso costo e tecnologie digitali: il che le rende riproducibili in classe.

Per partecipare è necessario iscriversi online entro il 25/03/2018, versando la quota di € 120,00 IVA compresa; per i docenti soci AIF la quota è di € 80,00 IVA compresa.

L’iscrizione al corso è possibile sia collegandosi al portale di formazione permanente dell’Università Cattolica di Brescia, sia attraverso il portale S.O.F.I.A.
Il costo è “finanziabile” con la Carta del Docente, generando il buono come esercente fisico e selezionando l’opzione “Corsi di aggiornamento Enti accreditati/qualificati ai sensi della direttiva 170/2016”.

Ogni informazione al riguardo alla pagina web: info_brochure

Nelle categorie: