PREMIO “Creatività e Scienza nella costruzione di exhibit”
10/01/2025
L’edizione 2018 del Cagliari FestivalScienza 2018 si terrà dall’8 al 13 novembre nel capoluogo sardo e in seguito a Oristano dal 14 al 16 novembre, Oliena dal 20 al 22 novembre, Sarcidiano dal 23 al 25 novembre e Iglesias dal 29 novembre al 1 dicembre. Il festival è coordinato dalla prof. Carla Romagnino, già presidente dell’AIF.
Le iscrizioni per la sede di Caglirai sono aperte dal 1 ottobre 2018, per le altre sedi e per tutte le informazioni consultare il sito http://www.festivalscienzacagliari.it/it/home-it/ o la pagina dei contatti
Questi gli appuntamenti proposti dalla nostra associazione:
A Cagliari: Cristoforo Bozano (laboratorio didattico), Ugo Galassi (laboratorio interattivo), Giovanni Pezzi (laboratorio didattico)
A Oliena: Federico Benuzzi (presentazione libro e spettacolo), Guido Pegna (conferenza spettacolo) e Giorgio Häusermann con Pamela De Lorenzi (conferenza spettacolo)
Il Festival è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. In totale 18 giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini. Nell’ultima edizione hanno partecipato circa 17.000 visitatori, oltre 400 studenti delle scuole e dell’università nel ruolo di accompagnatori e animatori e numerosi appassionati di ogni età impegnati a condividere la loro grande passione per la scienza.