Bando ‘Festival Science on Stage 2022’

Science on Stage Italia, in prospettiva del festival europeo del 2022, ha pubblicato il bando per la presentazione di un progetto didattico innovativo relativo all’insegnamento STEM (Scienze sperimentali: fisica, chimica, biologia, astronomia, scienze della Terra, matematica, tecnologia, …) che abbia le caratteristiche della originalità e della attrattiva ed efficacia didattica.
Il progetto può riguardare vari aspetti della didattica delle discipline scientifiche: apprendimento, progettazione e sperimentazione di percorsi e/o materiali didattici, innovazione didattica, raccordo dell’attività in classe con l’esperienza quotidiana, esperimenti proposti anche in forma di gioco o di spettacolo, contributo delle nuove tecnologie informatiche alla didattica delle scienze sperimentali.

La presentazione dei progetti consentirà di effettuare la selezione dei delegati italiani che parteciperanno al Festival Europeo a Praga, 24-27 marzo 2022. La selezione avverrà in due tempi: inizialmente saranno scelti i lavori che permetteranno a 30 insegnanti di partecipare all’evento nazionale, nella primavera 2021; a seguito di questo evento, sarà fatta la designazione ufficiale dei delegati.

Gli interessati al concorso dovranno, entro il 10 gennaio 2021
• inviare la domanda di partecipazione compilando il modulo on line
• far pervenire il progetto inviandolo a info@science-on-stage.it File di grandi dimensioni possono essere trasferiti con WeTransfer (https://wetransfer.com/) indirizzandoli alla stessa email. Eventuale materiale come CD o DVD può essere inviato per posta a: Giovanni Pezzi, via Campidori 7b, 48018, Faenza.

Scarica il bando completo: Bando ‘Festival Science on Stage 2022’

Tutte le informazioni relative all’evento nazionale, all’evento europeo e alle passate edizioni sono reperibili sul sito www.science-on-stage.it o www.science-on-stage.eu. Si possono chiedere ulteriori informazioni all’indirizzo info@science-on-stage.it

 GH