Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2017
Mattoncini

Le Sezioni dell'A.I.F.  

UNA REALTÀ ARTICOLATA
L'A.I.F. è presente nel territorio con circa 50 Sezioni locali.
Come recita lo Statuto dell'Associazione: In qualunque località si trovino o si possano facilmente riunire almeno otto soci, questi possono costituirsi in Sezione con proprio regolamento interno, che non dovrà essere in alcun punto in contrasto col presente statuto.
Le Sezioni dell'A.I.F. svolgono attività di aggiornamento e consulenza per i soci e per gli insegnanti in generale, di promozione della cultura scientifica e della fisica, di collegamento tra l'A.I.F. e le altre realtà locali.
IL RESPONSABILE DEI RAPPORTI CON LE SEZIONI
Sempre lo Statuto dell'A.I.F. prevede: Il Consiglio Direttivo nomina al suo interno il Responsabile dei rapporti con i soci e le Sezioni.
Al presente, a svolgere questo incarico è il consigliere A lui ci si deve rivolgere per tutte le esigenze di coordinamento delle Sezioni esistenti e per proporre eventualmente la costituzione di una nuova Sezione.
REGIONE PER REGIONE...
Lazio Lombardia Veneto Piemonte Val d'Aosta Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Liguria Toscana Marche Umbria Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna
cartina

Facendo click sul nome di una delle regioni elencate qui sotto o sulla sua immagine nella mappa d'Italia qui accanto, si otterrà la visualizzazione delle Sezioni A.I.F. presenti nella regione selezionata; per ogni Sezione saranno mostrate le informazioni di contatto - nome ed e-mail del Segretario - e le eventuali attivitā in corso.

(In Basilicata e in Molise, al momento, non sono attive Sezioni; per queste regioni sono indicati, comunque, un nominativo e un indirizzo di contatto.)

Abruzzo · Basilicata · Calabria · Campania · Emilia - Romagna · Friuli - Venezia Giulia · Lazio · Liguria · Lombardia · Marche · Molise · Piemonte · Puglia · Sardegna · Sicilia · Toscana · Trentino - Alto Adige · Umbria · Val D'Aosta · Veneto
PRIVACY